Ludwig nasce a Roma nel 1992 e inizia ad appassionarsi alla musica elettronica già in giovane età dove si incomincia ad imporre nella scena locale suonando nei club più in voga e come opening a main guest.
La svolta arriva nell’arco del 2018, dove oltre a presenziare in line up di festival importanti come Nameless e portare avanti vari progetti di beatmaking per altri artisti, da un trend da lui stesso creato decide di rilasciare da indipendente, il 7 dicembre, il suo primo singolo “UN PO DE QUE” ricevendo il supporto di alcuni personaggi di spicco di vari settori, facendo parlare per le sonorità intuitive ma non convenzionali e per essere il primo lavoro cantato da lui stesso.
L’anno corrente inizia con produzioni importanti per alcuni degli artisti tra i più in vista della scena trap italiana e con un Tour che per la prima volta inizia ad essere su scala nazionale, iniziato nel migliore dei modi il 23 febbraio a Roma con l’Atlantico sold out con due settimane di anticipo.
Il 10 Maggio 2019 pubblica il suo primo EP, dal nome “CURIOSO” con all’interno 5 tracce, due delle quali uscite come singoli e dal titolo “UN PO’ DE QUE” e “DOMANI CI PASSA”.
Il 16 Luglio fa uscire il video di “Curioso”, l’unico estratto dall’EP omonimo.
Il 13 Settembre 2019 è uscito in tutti i digital store il nuovo singolo dal titolo “Weekend”, riscontrando un ottimo successo sopratuttto sul social TikTok, arrivando a meritarsi una challenge in home page.
A Novembre riceve la sua prima certificazione con il singolo “Domani Ci Passa” che viene premiato come Disco D’Oro dalla FIMI.
Il 6 Dicembre è uscito il suo ultimo singolo “Dopo Mezzanotte” con la produzione di DJ Matrix, il primo con l’etichetta Warner Music.
La settimana successiva sul canale della major è uscito anche il video ufficiale.
Il 27 Dicembre in collaborazione con DJ Matrix, Gabry Ponte e Carolina Marquez è uscita la canzone “Courmayeur”.
Il 20 Luglio 2020 la sua hit “Domani ci Passa” è stata certificata singolo di Platino dalla FIMI.
Il 21 Luglio ha pubblicato in tutti i digital store insieme a DJ Matrix, il suo nuovo singolo “Non Spegnere la Musica”, remake della celebre “Vamos a la Playa”.
Il 3 Novembre è uscito in tutti i digital store il nuovo singolo “Adesso mi diverto”, realizzato insieme a Cecilia Cantarano.
Il 6 Maggio 2021 esce il singolo “Partire”, tormentone estivo che anticipa il suo nuovo EP Neverland, uscito il 25 Giugno 2021.
Insieme a Gli Autogol, Arisa e Dj Matrix realizza in singolo “Coro Azzurro” che accompagnerà il cammino della nazionale Italiana agli Europei 2020, presentando la canzone in diretta su Rai Uno alla trasmissione “Sogno Azzurro”.
discografia

Tropicana – il nuovo singolo di Ludwig
