image GabrielePIZZURRO mobile image GabrielePIZZURRO tablet image GabrielePIZZURRO desktop

GabrielePIZZURRO

Gabriele PIZZURRO

Gabriele inizia a studiare recitazione all’età di 3 anni presso i laboratori del teatro del Torrino.
All’età di 5 anni debutta prima al teatro del Torrino ,un anno dopo al teatro Mancinelli di Orvieto con “Supercalifragilistichespiralidoso” nel ruolo del bambino viziato ed impertinente Michael.
All’età di 8 anni interpreta Lumiere nella bella e la bestia al fianco di Alessia Fabiani in tournée all’Aquila, Foggia e Barletta. Successivamente lavora in Pinocchio interpretando appunto il ruolo del protagonista in tournée all’Aquila.

Qualche anno dopo recita nel ruolo di co-protagonista in “Charlie Chaplin storia di un uomo” interpretando il ruolo di Chaplin da bambino al teatro Marconi di Roma e in tournée a Cantù
Successivamente interpreta Simba in “The lion king” con le coreografie di Andre De là roche in tournée a Torino e Barletta.

Dal 2016 al 2018 recita al fianco di Franco Oppini nello spettacolo “Charlie e la magia del cioccolato” con le coreografie di Andre De là Roche in tournée a Barletta, Foggia e Fiorenzuola
Nel 2016 entra a far parte della “Compagnia dei giovani” del teatro del Torrino per le produzioni “Dante restart”, “Immaturi” e “L’acrobata”.

Nel maggio 2018 si cimenta in una produzione chiamata “Animali” al teatro del Torrino. E nell’ aprile 2018 veste i panni di Peter ne “il diario di Anne Frank”
Nel 2018 Gabriele partecipa ad una masterclass tenuta da Francesco Montanari. Nel febbraio 2019 si aggiudica il 3º posto in: “Musical il concorso” a Firenze e l’accesso all’accademia del Musical di Parma.

Nell’estate del 2019 partecipa ad una masterclass intensiva sulla danza a Salsomaggiore guidata da Mike Denmann, Gentian Doda, Barbara Cocconi e Khiley Williams.

Il 2021 lo ha visto come co-protagonista nello spettacolo Oliver Twist realizzato al Salone Margherita.
Sempre nello stesso anno, ha preso parte allo spot di Harry’s per il mercato francese.