CHRISTIAN BISCEGLIA

REGISTA E SCENEGGIATORE

Sceneggiatore, regista, producer nato a Paderno Dugnano (MI) ma siciliano di adozione si è laureato in giurisprudenza con una tesi sulla “Paternità dell’opera cinematografica”.

Regista di numerosi videoclip e commercial (Tim, Impresa Semplice, Ministero della Salute), è nel 2006, regista e sceneggiatore del film Agente Matrimoniale (Premio Best Debut al Festival della Commedia di Montecarlo, Premio del Pubblico al Festival di Annecy) .  E’ co-regista con Ascanio Malgarini e sceneggiatore del thriller supernatural Fairytale (aka The haunting of Helena), film italiano più venduto e visto nel mondo nel 2014 dopo La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino e La migliore offerta di Giuseppe Tornatore. Sempre con Ascanio Malgarini realizza nel 2019 il lungometraggio Cruel Peter”, distribuito da Voltage Pictures, e, nel 2020, primo film italiano a entrare nella Top Ten degli show più visti su Netflix UK.


Fenix Entertainment S.p.A comunica la richiesta di ammissione al listino Aim italia e contestualmente l’apertura di esercizio Warrant e AUCAP fino al 21 Giugno

Leggi il comunicato