DANIELE BARBIERO

REGISTA

Daniele Barbiero nasce a Roma il 16 Aprile 1989. Dopo essersi laureato in Scienze Politiche e della Comunicazione con la tesi “Cinema 2.0: nuovi modi di fare e vendere cinema negli anni ‘10”, frequenta il Master Luiss Writing School For Cinema and Television.
Nel 2013 inizia una collaborazione semestrale con la Wildside di Mario Gianani e Lorenzo Mieli e partecipa al film Fratelli Unici di Alessio Maria Federici in qualità di assistente alla regia, prima di dirigere il cortometraggio Mirror (vincitore di più di 30 premi ai festival di cortometraggi nazionali e internazionali) e il pilota della web series F*ck The Zombies!.
Dopo aver collaborato come aiuto regia di diversi registi di videoclip e spot italiani (Marco Missano, Piero Messina, Mauro Russo, Marco Salom, Duccio Forzano), ha realizzato Radice di 9 (con Matilde Gioli, Francesco Montanari e Matilda De Angelis), presentato alla Festa del Cinema di Roma 2016, The Colorful Life of Jenny P. e The Essence of Everything, cortometraggio girato a Londra con una produzione locale.
Di recente ha diretto la seconda unità del film Gli Uomini D’oro di Vincenzo Alfieri, ha scritto e diretto lo spot Super Vampiro, fulcro della campagna del ministero contro l’abuso degli antibiotici, con Ricky Tognazzi e a tema horror, gli spot Coca-Cola, Autogrill e Carglass e sta ultimando la scrittura di un soggetto per il suo esordio cinematografico.