FENIX ENTERTAINMENT S.p.A. E FRIENDS&PARTNERS S.p.A:

CONTINUA LA COLLABORAZIONE PER LA CREAZIONE DI CONTENUTI ESCLUSIVI PER IT’S ART. IL PROSSIMO APPUNTAMENTO SARÀ DAL 15 GIUGNO CON IL LIVE DI EMMA MARRONE DALL’ARENA DI VERONA.  

 

Lo spettacolo, dal titolo evocativo “Best of Me at Arena di Verona”, sarà uno show imperdibile, che celebra i 10 anni di carriera dell’artista, con ospiti speciali, 5 ballerini d’eccezione e una scaletta ricca di grandi successi rielaborati in una nuova veste

 

 

Roma, 3 giugno 2021 – Fenix Entertainemnt S.p.A, Società di produzione cinematografica e musicale quotata in Borsa sul nuovo segmento professionale AIM PRO Italia, comunica che produrrà il live digitale di Emma Marrone “Best of me at Arena di Verona”, spettacolo unico che celebra i 10 anni di carriera dell’artista e segna il ritorno dell’Italia alla musica live.

La produzione rappresenta il secondo tassello della collaborazione di Fenix con Friends&Partners per la creazione di contenuti prestigiosi per It’s Art, il nuovo sipario digitale per teatro, musica, cinema, danza e ogni forma d’arte, dopo il grande successo di critica e pubblico dello show di Claudio Baglioni “In questa storia che è la mia” dal Teatro dell’Opera di Roma.

 

«Continuiamo a lavorare con Friends&Partners per la realizzazione di contenuti d’eccezione per la nuova piattaforma streaming culturale It’s Art – dichiara l’Amministratore Delegato della società Riccardo Di Pasquale – Emma Marrone è un’artista completa e molto amata dal pubblico; negli ultimi 10 anni ha regalato tanto alla musica italiana, e per noi è un onore raccontarne il percorso musicale in una cornice unica del nostro patrimonio artistico come l’Arena di Verona. Questo progetto viene dopo il grande show di Claudio Baglioni dal Teatro dell’Opera, e ne anticipa altri che presto comunicheremo, perché continuiamo a credere al dialogo fortunato che si può creare tra musica e arte».

 

Lo spettacolo all’Arena di Verona darà il via al Fortuna Live 2021, tour in cui Emma proporrà live i brani del disco di prossima uscita “Best of me”, contenente 21 canzoni tra le più significative ed importanti del suo repertorio, riarrangiate e presentate in una veste inedita. L’uscita del disco sarà anticipata dal singolo “Che sogno incredibile” che sancisce la collaborazione tra l’artista e Loredana Bertè, che sarà una degli ospiti speciali durante il live di Verona. Oltre alla Bertè ci saranno con lei sul palco anche Alessandra Amoroso, con cui Emma ha realizzato la hit “Pezzo di cuore”, e il pianista e compositore Dardust con cui Emma omaggerà sul palco il Maestro Franco Battiato.

 

In “Best of me at Arena di Verona”, Emma, accompagnata da una band d’eccezione composta da Lucio Enrico Fasino al basso, Federica Ferracuti alle tastiere e synt chitarre, Dj Zak in qualità di deejay, Raffaele RUFIO Littorio alle chitarre e Jacopo Volpe alla batteria, condurrà il suo pubblico in un vero e proprio viaggio musicale (e non solo), di oltre 2 ore, in cui in ordine cronologico presenterà in una veste inedita i brani che in questi 10 anni di carriera sono diventati colonna sonora del suo repertorio: dalle ballad come “Amami” e “Mi parli piano”, alle più energiche “La mia città” e “Cercavo Amore”, passando per emozionanti medley, fino ad arrivare ai più recenti successi dell’ultimo disco di inediti Fortuna” tra cui “Io sono bella”, “Latina” e la title track “Fortuna”.

 

Lo show sarà arricchito dalle coreografie di Macia Del Prete, su cui Emma si esibirà accompagnata dai ballerini Daniele Sibilli, Giuseppe Gioffrè, Gabriele Esposito, Valentina Vernia e Barbara Pedrazzi, che negli anni hanno collaborato con alcune delle più importanti star della musica internazionale.

 

Per vedere “Best of me at Arena di Verona” gratuitamente, gli utenti dovranno registrarsi al sito https://www.itsart.tv/it/. Il concerto sarà fruibile dal 15 giugno da Italia e UK.

 

 

 

 

 

Riguardo Fenix Entertainment:

Giovane ma già affermata nel settore audiovisivo avendo vinto numerosi premi nazionali, Fenix Entertainment è una società di produzione e distribuzione di contenuti cinematografici, televisivi e musicali, che si caratterizza per essere presente in tutta la catena del valore: dalla scelta dei soggetti, alla sceneggiatura, alla produzione/co-produzione/post-produzione, alla distribuzione. Lo sfruttamento delle opere successivo alla post-produzione avviene attraverso i tradizionali canali (cinema, free TV, Home Video) e si estende alle più innovative piattaforme di Video On Demand.