Consiglio di amministrazione

tino silvestri
Presidente

Ha maturato un’esperienza trentennale nel settore come Product Manager (Abba,
Alan Parson Project, Patty Smith, Depeche Mode, ecc.), Produttore Esecutivo e Manager di Arisa vincendo due Festival di Sanremo.
Ha contribuito alla realizzazione di oltre 500 album (Celentano, Vasco Rossi, Ligabue, Morandi, ecc.). E’ stato Direttore Artistico della casa discografica CGD S.p.A. di Caterina Caselli, e per 23 anni prima Direttore Artistico e poi General Manager di Warner Music Italia. E’ stato l’ideatore del progetto e delegato di produzione del film Radio Freccia di Ligabue, pluripremiato con 3 David di Donatello, 3 Golden Globe e Premio Flaiano. Ha sposato fin dalla fase iniziale (prima da advisor e poi in qualità di socio e Presidente ) il progetto imprenditoriale di Fenix, riconoscendone la freschezza e la dinamicità.

Amministratore Delegato

Ha maturato una esperienza trentennale nel settore del risparmio gestito e da 15 anni si occupa di «turnaround» e «special situation», gestendo operazioni di riposizionamento strategico, ristrutturazione finanziaria, organizzativa e operativa nonché operazioni di m&a.
Nel corso della sua carriera ha ricoperto ruoli direttivi in società vigilate.

Riccardo di Pasquale
Consigliere

Dopo la Laurea in Economia Aziendale conseguita presso l’Università di Tor Vergata a Roma ed un Master in Business Administration presso la Luiss Business School di Roma, ha maturato significativa esperienza nel mercato finanziario e presso merchant bank di caratura internazionale. Ha quindi continuato a coltivare la sua passione per il cinema e per i contenuti musicali partecipando in qualità di persona fisica ad alcune produzioni.
Ha infine promosso la costituzione di Fenix in occasione della prima produzione di carattere internazionale, facendola diventare un esempio nel settore.

Maurizio Paternò
Vice Presidente – Consigliere Indipendente

Laureato in economia e commercio, è iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti di Napoli e di Roma. Dal 1973 al 2003 si dedica all’attività accademica, prima come titolare di borsa di studio presso l’Università degli studi di Napoli, facoltà di Economia e Commercio, e poi come ricercatore confermato. È visiting professor presso la Columbia University e professore di Economia e Tecnica degli Scambi Internazionali all’Università di Cassino e di “Mercato e Marketing Internazionale del settore della moda” presso l’Università di Roma “La Sapienza”. È stato sindaco del collegio sindacale in varie società della galassia Wind-Tre. E’ Presidente del Collegio Sindacale di Edenred Italia S.r.l, Pastificio Dei Campi S.p.A, Invitalia Ventures S.p.A, Johnson Control S.p.A.
È autore di diverse pubblicazioni scientifiche di argomento economico.

Consigliere

Dal 2005 ad oggi: Founding Partners di BOCG ASSOCIATI, Studio di Consulenza Aziendale, specializzato in consulenza strategica e direzionale, operazioni straordinarie, fusioni ed acquisizioni. Sedi in Roma, Milano e Padova. Insieme al proprio studio (circa 20 persone) si occupa prevalentemente di valutazioni d’azienda, piani industriali e strategici, ristrutturazioni aziendali, M&A, Private equity. Svolge attività di Advisor in operazione di M&A, sia buy side che sell side, per piccole e medie imprese. Esperto di Corporate Finance, è membro di diversi consigli di amministrazione, anche di società quotate. Ricopre incarichi di Presidente del Collegio Sindacale e di sindaco effettivo in numerose società private. Collabora con i Fondi di Private Equity quali il Fondo Italiano d’Investimento ed il Mindful Capital Partners (ex Mandarin), anche come sindaco nelle società partecipate. Dal 2017 al 2022 è stato membro del Board of Director di Cassiopea SpA, società farmaceutica quotata alla borsa di Zurigo.

Consigliere

Dottore Commercialista (iscrizione all’Albo dell’Ordine di Roma dal 22 febbraio 1995, al n° 6334) – Revisore Contabile (iscrizione al Registro tenuto dal Ministero della Giustizia al n° 103681, G.U. n° 100 del 17 dicembre 1999) – Attestato di frequenza della Scuola di Perfezionamento per Curatori Fallimentari, istituita presso il Tribunale Civile di Roma, Edizione 1997 – Past Deputy Chairman dell’Associazione Italiana Internal Auditing, con delega per il settore Banche e Finanza – Consigliere di Giunta in Assoimmobiliare-Confindustria per il gruppo SIIQ e in Assogestioni per il Gruppo Fondi Immobiliari – Certified Internal Auditor (iscritto dal 1998 all’Albo tenuto dall’Institute of Internal Auditors al n° 26423) – Quality System Assessor (iscritto dal 1998 al Registro tenuto da FITA-Confindustria per Valutatori Sistemi Qualità nei Servizi al n° 324) – Mediatore Creditizio (iscrizione dal 14 maggio 2008 all’Albo tenuto dalla Banca d’Italia al n° 106287) – Laurea in Economia e Commercio (Indirizzo Professionale), Roma LUISS [votazione 110 su 110] – Liceo Classico, Roma S. Giuseppe – De Merode [60/60] -È stato componente di organi amministrativi e di controllo di rilevanti società immobiliari, assicurative, di gestione del risparmio e di intermediazione mobiliare, in Italia, Lussemburgo, Gran Bretagna e Stati Uniti d’America – È stato presidente del collegio sindacale di una fondazione culturale – È registrato presso la FCA in Gran Bretagna e la CSSF in Lussemburgo per il possesso dei requisiti professionali e di onorabilità necessari a rivestire ruoli direttivi in società vigilate

Consigliere

Dopo diverse esperienze nel mondo dello spettacolo, si specializza nel management artistico rivolto ad attori. Da oltre trent’anni crea e consolida carriere di attori e attrici del panorama cinematografico italiano e internazionale, collaborando periodicamente con accademie, università e festival dove tiene seminari e master attinenti alla sua professione, e negli ultimi anni è stato giurato di diversi festival e concorsi. Dal 2007 è membro dell’Accademia del cinema italiano che assegna i premi David di Donatello.
Nel 2016 crea la DO Consulting & Production con cui inizia un nuovo percorso di management per artisti. Debutta in veste di produttore alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia nel 2017. Tra i titoli prodotti il docufilm Diva! Di Francesco Patierno, dedicato all’attrice Valentina Cortese, Saremo giovani e bellissimi di Letizia Lamartire e Gianni Schicchi di Damiano Michieletto, film-opera tratto dall’omonima opera di Puccini.
Nel 2019 inaugura la prima edizione del DO Rising Star Award, un premio volto ad individuare il miglior giovane interprete non italiano nel contesto del Festival Internazionale Alice nella Città.