Consiglio di amministrazione

Simone Manfredi

Presidente

Professore Associato di Economia Aziendale presso l’Università San Raffaele di Roma, già Professore Associato di Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale coordina e insegna anche nei corsi di Dottorato e Master di I e II livello; Dottore Commercialista e Revisore Legale è anche Docente presso la Scuola Superiore della Magistratura e la Scuola Ufficiali dei Carabinieri. Autore di numerose pubblicazioni a carattere scientifico e divulgativo ha maturato una notevole esperienza nell’ambito della Crisi d’Impresa, dove ricopre o ha ricoperto tutti i ruoli delle relative procedure concorsuali, quale Commissario Straordinario ai sensi della c.d. “Marzano” o della “Prodi bis”; Commissario/Liquidatore/Curatore di rilevanti procedure di Concordato/Fallimentari, assiste anche il debitore quale attestatore e/o advisor. Esperto in consulenza aziendale, assiste primarie imprese nazionali attraverso il rilascio di pareri tecnico/contabili e consulenze in procedimenti civili/amministrativi/penali. Ricopre, o ha ricoperto, cariche di rappresentanza e controllo, oltre che di liquidazione, di primarie imprese private e/o pubbliche.

Consigliere Indipendente

Dottore commercialista e revisore legale, già “visiting professor” presso l’Università LUISS, dopo una lunga esperienza professionale presso lo studio legale tributario CBA, dopo il conseguimento del MBA presso la SDA L. Bocconi, ha maturato pluriennale esperienza manageriale come direttore finanziario e amministratore delegato in primarie società industriali e di servizi, in una delle quali ha partecipato alla quotazione presso l’AIM della London Stock Exchange. Ricopre o ha ricoperto la carica di Presidente e/o A.D. in primarie società industriali e a partecipazione pubblica oltre ad essere componente del collegio sindacale di diverse società.
Iscritto nell’albo dei gestori della crisi, e in quello degli esperti della composizione negoziata della crisi, fornisce supporto alla fase di ristrutturazione del debito, assistendo le società nel ruolo di advisor, nella formulazione delle proposte di transazione fiscale e contributiva ovvero in qualità di attestatore.
E’ stato autore di un libro e relatore in numerosi convegni.

Carlo Angelini

Consigliere

Dottore commercialista e revisore legale.

Esperto di sistemi e procedure di amministrazione, finanza e controllo di gestione, implementati e gestiti in qualità di consulente aziendale o ricoprendo ruoli di controller/ direttore finanziario in primari gruppi nazionali. Esperienza  pluriennale di segretario del CdA e di Presidente dell’Organismo di Vigilanza di società a partecipazione pubblica. È stato ed è membro del consiglio di amministrazione di primarie società industriali. È stato ed è membro del collegio sindacale di società industriali, nonché di holding di società quotate alla Borsa italiana. Iscritto nell’albo dei gestori della crisi, fornisce supporto alla fase di ristrutturazione del debito, assistendo le società nel ruolo di advisor, nella formulazione delle proposte  di transazione fiscale e contributiva ovvero in qualità di attestatore.  Ricopre ed ha ricoperto incarichi in qualità di consulente tecnico d’ufficio per il Tribunale Civile di Roma.  È iscritto nell’albo dei Periti del Tribunale Penale di Roma

Consigliere

Avvocato Cassazionista – Avvocato esperto di diritto civile, commerciale e societario, appalti privati e di opere pubbliche, diritto processuale civile e procedure arbitrali. Attivo prestando regolarmente la propria attività in favore di aziende italiane e straniere, operative nei più diversi settori e mercati, fornendo supporto stragiudiziale (assistenza e consulenza) all’attività ordinaria di esse e ad operazioni straordinarie di notevole complessità, nonché giudiziale in fase di contenzioso. Ha sviluppato, in particolare, una significativa esperienza in materia contrattualistica, in tutti i settori del diritto immobiliare, nei settori della responsabilità civile (contrattuale ed extracontrattuale) e in materia di rapporti con i fornitori e di procedure espropriative mobiliari ed immobiliari per il recupero dei crediti.
Sempre con riguardo real estate, l’avv. Paola Scrofana si occupa della gestione di asset immobiliari anche complessi e vanta ampia esperienza nella gestione del contenzioso, anche con riguardo alle procedure cautelari e d’urgenza, nel settore delle immissioni e nel diritto dell’ambiente in genere, fornendo assistenza ad importanti realtà sia
pubbliche sia private.

 

Riccardo di Pasquale

Consigliere

Negli ultimi 26 anni, ha maturato un’esperienza completa e approfondita nel settore delle telecomunicazioni, dove ha ricoperto diverse posizioni chiave: Amministratore Delegato, Consigliere d’Amministrazione e Direttore Generale. L’esperienza più significativa è stata la sua posizione di Amministratore Delegato presso MC-link spa durata 16 anni (2001-2017). In particolare, nel 2013 l’azienda è stata quotata all’AIM, mercato deregolamentato di Borsa Italiana, a 7,65 Euro per azione; a settembre 2017 MC-link è stata poi oggetto di OPA da parte di IRIDEOS SpA (azienda di telecomunicazioni controllata dal fondo infrastrutturale F2i) ad un valore per azione di 15,6 Euro (market cap di oltre 50 mil. di euro), registrando un plusvalore di oltre il 100% rispetto al prezzo di quotazione.
Attualmente è Consigliere indipendente di GoInternet Spa (quotata all’AIM) e Consigliere della sua controllata X-Stream Spa. E’ anche membro del team della Plus Value Consulting in qualitá di consulente esterno per le aree di: Servizi di Financial Advisory in operazione di M&A e nell’analisi e predisposizione di budget e piani industriali.