VALE LP

BIOGRAFIA

Vale LP è Valentina Sanseverino. Classe 99, di origini napoletane trasferitasi successivamente nel Casertano. La passione per la musica e la scrittura l’accompagnano sin da piccola e si presentano in lei come condizione essenziale per comunicare ciò che prova, in quanto frenata in genere da un senso di costante incomprensione e inadeguatezza con gli altri.
Muove i suoi primi passi sulla piattaforma di Soundcloud nel 2018 dove inizia a pubblicare delle demo quasi per gioco.
L’incontro con l’amica e collega Lil Jolie segna un momento di importante consapevolezza per l’artista che la invoglia, dunque, alla creazione di un vero e proprio progetto. Ha all’attivo un EP dal nome “Fine Fra’ Me” uscito ad inizio maggio 2020 in piena pandemia e pubblicato per Conspiracy Agency, etichetta del manager Miguel Parres Navarro. Segue l’importante collaborazione con il rapper CoCo per il suo nuovo album “Floridiana” nella traccia “Non mi capirai mai” insieme a Lil Jolie.
Il 13 Novembre pubblica il suo primo singolo ufficiale “Carini” che denota una produzione di spessore segnata da nomi come Rosario D-Ross e Sara StarTuffo. Il singolo sottolinea musicalmente un’apertura a più generi, che evita il posizionamento del progetto all’escluasiva scena hip hop italiana. L’ultima uscita è stato “Temporale”, singolo estratto dall’album del produttore Close Listen in coproduzione con Zollo.

DISCOGRAFIA