16 Dicembre 2017 – Napoli Velata è il nuovo film di Ferzan Özpetek, con Giovanna Mezzogiorno, Alessandro Borghi, Anna Bonaiuto, Peppe Barra, Biagio Forestieri, Maria Pia Calzone, Luisa Ranieri, Loredana Cannata, Isabella Ferrari, Lisa Sastri – in uscita nelle sale italiane il 28 dicembre.

La colonna sonora originale, edita da Fenix Entertainment e Warner Chappell Music Italiana , è stata completamente affidata al musicista e compositore italiano Pasquale Catalano mentre, alla straordinaria voce di Arisa, è stata affidata l’interpretazione, in lingua napoletana, del brano Vasame (E. Gragnaniello).

“‘Baciami, credimi, o non ti cerco più…’ È stato molto bello cantare questo brano. Viscerale, accorato e graffiante. Adoro l’intensità della lingua napoletana, trovo che sia un codice perfetto, che non lascia spazio a nient’altro, definisce il sentimento senza equivoci e non gira intorno: è concreta, poetica e cruda, ma sempre leale” – continua Arisa “Sono rapita dai misteri di Napoli, dalla cultura passionale di questo popolo senza tempo e amo da sempre l’arte di Ferzan Özpeteck che ringrazio infinitamente”.

Le musiche della colonna sonora di “Napoli Velata” saranno pubblicate in un CD, co-prodotto da Fenix Entertainment / Warner Chappell Music Italiana e distribuito da Believe Digital, disponibile da 28 dicembre nei negozi e digital store.

 

TRACKLIST

1 –            Vasame – Arisa

2 –            Napoli Velata *

3 –            Decumano Inferiore *

4 –            Ghir Enta – Souad Massi

5 –            Adriana                 *

6 –            Museo Archeologico *

7 –            Senza Voce – Pietra Montecorvino

8 –            Il Corpo Mirabile *

9 –            Obitorio *

10 –         Ritmo Terra E Cuore – Stany Roggiero & I Bottari della Cantica Popolare

11 –         Stazione Toledo *

12 –         Luca *

13 –         Sexy Rouge – Pierre Terrasse

14 –         Porta Nolana *

15 –         Cappella Sansevero *

16 –         Tanos – Lino Cannavacciuolo

17 –         Lost Adriana *

* Music Producer Pasquale Catalano

 

In una Napoli sospesa tra magia e sensualità, ragione e follia, un mistero avvolge l’esistenza di Adriana (Giovanna Mezzogiorno) travolta da un amore improvviso e un delitto violento. Napoli Velata è un film prodotto da Tilde Corsi e Gianni Romoli per R&C Produzioni con Warner Bros. Entertainment Italia e Faros Film.