Al Festival di Cannes si terrà la presentazione del prossimo Premio Kinéo in collaborazione con Fenix Entertainment

Si terrà il 19 maggio alle ore 17.15 presso l’Italian Pavillon al Festival di Cannes la conferenza stampa di presentazione del prossimo Premio Kinéo, che alla Mostra Internazionale d’Arte cinematografica di Venezia compirà 20 anni.
Quest’anno Fenix Entertainment collaborerà all’organizzazione e alla produzione dell’evento, avvalendosi anche della consulenza del consigliere Daniele Orazi, affermato professionista del settore audiovisivo.
Nato come premio del cinema italiano votato dagli spettatori per sostenere l’industria e le sale cinematografiche, negli anni ha ampliato i propri orizzonti aprendosi all’audiovisivo internazionale, favorendo incontri tra artisti di tutto il mondo e affidandosi anche al giudizio di una giuria di eccellenza.
Da quest’anno, poi, il Kinéo dedicherà anche un evento speciale ai giovani artisti, un’intera serata di festa, di incontri, di confronto con artisti affermati, registi e produttori, che culminerà con l’assegnazione dei riconoscimenti.
Tra le varie categorie e premi che vengono assegnati ogni anno, sarà conferito a Piera Detassis il Premio al personaggio dell’anno del Cinema Italiano.
La premiazione alla 79. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, sabato 3 settembre 2022, con una partecipazione di grandi artisti nazionali e internazionali, culminerà con una serata nello splendido spazio di Cà Sagredo.