Mirkoeilcane a Musica Contro Le Mafie

06 Dicembre 2019 – Questa sera alle 19.30, Mirkoeilcane si esibirà a Cosenza per Musica Contro Le Mafie.

Musica contro le mafie è una associazione della rete di Libera (associazioni, nomi e numeri contro le mafie) che da anni, attraverso la musica e i musicisti, porta avanti un impegno non solo contro le mafie, la corruzione, i fenomeni di criminalità e chi li alimenta, ma profondamente per: per la giustizia sociale, per la ricerca di verità, per la tutela dei diritti, per una politica trasparente, per una legalità democratica fondata sull’uguaglianza, per una memoria viva e condivisa, per una cittadinanza attiva e responsabile.

L’obiettivo di “Musica contro le mafie” è il forte impegno nella diffusione diBuone Idee e Buone Prassi”.

Insieme a Mirko, saliranno sul palco artisti come Zen Circus, Motta, Willie Peyote, Maria Antonietta, Giorgio Poi e La Rappresentante Di Lista.

Leggi il programma completo su musicacontrolemafie.it

…:::…

Mirkoeilcane (nome d’arte di Mirko Mancini), dopo essersi fatto notare ai premi Musicultura e Tenco, ottiene il riconoscimento della critica Mia Martini a Sanremo 2018 con il brano “Stiamo Tutti Bene“; pubblica il suo primo romanzo “Whisky per favore” seguiti da due album. Di recente ha firmato la colonna sonora del film “A Mano Disarmata” di Claudio Bonivento tratto dall’omonimo romanzo autobiografico di Federica Angeli, giornalista italiana conosciuta per le sue inchieste sulla mafia romana, con protagonista l’attrice Claudia Gerini.