Mirkoeilcane omaggia la sua città con il nuovo videoclip di “Da qui”

24 Aprile 2019 – UN VIDEO IN OCCASIONE DEL 2772° COMPLEANNO DI ROMA

21 aprile 2019, in tutto il mondo è Pasqua, mentre Roma – la città eterna – compie il suo 2772° compleanno.
Mirkoeilcane, cantautore romanissimo di Garbatella, omaggia la sua città con il nuovo videoclip di “Da qui”, l’ottava traccia del suo secondo album – “Secondo me” – che, uscito alla vigilia del grande successo sanremese, lo ha visto imporsi nel panorama della musica italiana come la rivelazione più originale e promettente della nuova generazione.

Armato di una sola GoPro e di uno sguardo prezioso, Mirkoeilcane mostra la “sua” Roma: il litorale di Ostia, i pini dell’Appia, il ferro della Tangenziale, i mercati rionali brulicanti di vita, i vicoletti e i sanpietrini antichi che convivono con i murales, il Cupolone e il Colosseo – simboli della città – che si stagliano imponenti e meravigliosi sulla parete di cielo azzurro.

“Sono nato e cresciuto a Roma” spiega Mirkoeilcane “Ero un bambino che giocava per le strade del quartiere, le stesse strade che oggi sono piene di locali alla moda, macchine blu e tutte le altre cose superflue dei nostri tempi.
Da qui‘, da non intendere solo come un posto fisico ma anche come momento storico”.

Alla sua maniera, con la sincerità diretta e disincantata di chi esprime un punto di vista personale e definito sul mondo, Mirko mette in scena, in parole, musica e ora anche immagini, il suo rapporto con la città. I toni nostalgici e appassionati dell’appartenenza, quelli pessimisti e disincantati, per un brano che in un movimento circolare torna poi all’amore.

Prodotto da Fenix Entertainment, le riprese del videoclip sono state effettuate dallo stesso Mirkoeilcane insieme a Daniele Spizzichino, mentre il montaggio è a cura di Giacomo Citro.

L’album “Secondo Me” è disponibile su Spotify.