Mirkoeilcane con “Stiamo tutti bene” vince il premio della critica e miglior testo

13 Febbraio 2018 – Mirkoeilcane, in gara per la 68° edizione del Festival di Sanremo nella categoria “Nuove Proposte” con il brano Stiamo tutti bene”, ha vinto il Premio “Sergio Bardotti” per il Miglior Testo, il secondo posto, il Premio della Critica “Mia Martini”, il Premio Enzo Iannacci di NuovoImaie e la Targa PMi.

PREMIO “SERGIO BARDOTTI” PER IL MIGLIOR TESTO

IL SECONDO POSTO TRA LE NUOVE PROPOSTE

IL PREMIO DELLA CRITICA “MIA MARTINI”

PREMIO “ENZO IANNACCI” DI NUOVOIMAIE

TARGA PMI (Produttori Musicali Indipendenti)

Stiamo tutti bene” – musica e parole di Mirko Mancini, prodotto da Steve Lyon (già produttore di Paul McCartney, Depeche Mode, The Cure) – è un vortice sonoro in cui l’ascoltatore viene risucchiato ad ogni minuto in cui il brano avanza e le parole assumono colori sempre più intensi. Mirkoeilcane canta, con tono narrante, il racconto tratto da una storia vera di un bambino che vede scorrere gli eventi davanti a sé ed evoca l’innocenza di uno sguardo che non ha abbastanza strumenti per capire ma inizia a comprendere la realtà che gli si svela davanti.

È disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e in tutte le piattaforme streaming “Secondo Me”, il nuovo disco di Mirkoeilcane: undici tracce in cui il cantautore romano prende posizione spaziando su le diverse tematiche che toccano la nostra vita su un tessuto musicale sempre curato ed attento al suono, gli arrangiamenti e le armonie. Non c’è nota fuori posto, non c’è parola che non sia inserita nel suo contesto.

Nei prossimi mesi, una volta terminata l’esperienza sanremese, partirà il tour nei migliori club italiani prodotto da Otr Live. Ecco le prime date confermate:

4 maggio – Santeria Social Club – Milano;
10 maggio – Teatro Quirinetta – Roma;
11 maggio – Magazzini Fermi – Aversa (Ce);
18 maggio – Hiroshima Mon Amour – Torino;
25 maggio – Locomotiv Club – Bologna;