16 Dicembre 2017 – Napoli Velata è il nuovo film di Ferzan Özpetek, con Giovanna Mezzogiorno, Alessandro Borghi, Anna Bonaiuto, Peppe Barra, Biagio Forestieri, Maria Pia Calzone, Luisa Ranieri, Loredana Cannata, Isabella Ferrari, Lisa Sastri – in uscita nelle sale italiane il 28 dicembre.
La colonna sonora originale, edita da Fenix Entertainment e Warner Chappell Music Italiana , è stata completamente affidata al musicista e compositore italiano Pasquale Catalano mentre, alla straordinaria voce di Arisa, è stata affidata l’interpretazione, in lingua napoletana, del brano “Vasame” (E. Gragnaniello).
“‘Baciami, credimi, o non ti cerco più…’ È stato molto bello cantare questo brano. Viscerale, accorato e graffiante. Adoro l’intensità della lingua napoletana, trovo che sia un codice perfetto, che non lascia spazio a nient’altro, definisce il sentimento senza equivoci e non gira intorno: è concreta, poetica e cruda, ma sempre leale” – continua Arisa “Sono rapita dai misteri di Napoli, dalla cultura passionale di questo popolo senza tempo e amo da sempre l’arte di Ferzan Özpeteck che ringrazio infinitamente”.
Le musiche della colonna sonora di “Napoli Velata” saranno pubblicate in un CD, co-prodotto da Fenix Entertainment / Warner Chappell Music Italiana e distribuito da Believe Digital, disponibile da 28 dicembre nei negozi e digital store.
TRACKLIST:
- Vasame – Arisa
- Napoli Velata*
- Decumano Inferiore*
- Ghir Enta – Souad Massi
- Adriana*
- Museo Archeologico*
- Senza Voce – Pietra Montecorvino
- Il Corpo Mirabile*
- Obitorio*
- Ritmo Terra E Cuore – Stany Roggiero & I Bottari della Cantica Popolare
- Stazione Toledo*
- Luca*
- Sexy Rouge – Pierre Terrasse
- Porta Nolana*
- Cappella Sansevero*
- Tanos – Lino Cannavacciuolo
- Lost Adriana*
* Music Producer Pasquale Catalano
In una Napoli sospesa tra magia e sensualità, ragione e follia, un mistero avvolge l’esistenza di Adriana (Giovanna Mezzogiorno) travolta da un amore improvviso e un delitto violento. Napoli Velata è un film prodotto da Tilde Corsi e Gianni Romoli per R&C Produzioni con Warner Bros. Entertainment Italia e Faros Film.