17 Giugno 2019 – I Red Bricks Foundation tornano sulla scena musicale con il loro primo singolo “Ho perso la testa”, edito dall’etichetta discografica Fenix Entertainment.
I Red Bricks sono una band dalle sonorità con reminiscenze brit-rock, look e presenza scenica che rimandano alla scena underground anni ’70.
Una commissione di generi che crea un sound unico in Italia, in cui l’indie-rock di band iconiche come Artic Monkeys e Franz Ferdinand, incontra l’eclettismo eterogeneo di artisti come King Krule e Cosmo Pyke.
I RED BRICKS FOUNDATION, dopo aver incendiato il palco della passata stagione di XFactor, tornano in una veste completamente rinnovata!
Ho perso la Testa: come nasce
“Abbiamo scelto di tornare con un brano come “Ho perso la testa”, commenta il frontman Lorenzo Sutto, “perché iniziamo da capo e senza nessuna pretesa”, proprio come è lo spirito di questo brano.
“Ho perso la Testa” è una di quelle canzoni scritte d’estate, quando dentro fa caldo e fuori piove, e tu sei lì e non sai cosa fare”.
… poi continua: “ricordo quando l’ho scritta, pensavo a lei, ma scrivevo per me, per stare meglio, perché a volte la musica riesce in quello che nessuna medicina, nessuna distrazione può fare!
La musica riesce a “portarti via”, in un posto nuovo, che poi magari ti ci puoi anche trovare bene lì, almeno per un po.
Date prossimi concerti
I prossimi concerti dei Red Bricks Foundations:
• 21 Giugno: India Estate – Teatro india, Roma
• 28 Giugno: ReTape Festival – Auditorium Parco della Musica, Roma