La cantautrice, mentre è in promozione con il nuovo brano, festeggia anche un’altra stupenda notizia: il duetto con Fiorella Mannoia del suo brano SOLO UNA FIGLIA, inserito nel nuovo disco della grande artista.

 

 

Delle splendide novità per la cantautrice laziale Olivia xx. È prevista per il 5 novembre, in tutti gli store e le piattaforme digitali l’uscita del suo nuovo singolo Leggera, che anticipa l’uscita del primo album già in lavorazione.

Leggera, come molti dei brani della cantautrice, è un brano delicato, intimo e personale:

“Ho scritto Leggera in un momento in cui avevo qualche problema di comprensione con l’amore. Volevo mandare una storia come dicevo io ma non ci andava e questo mi faceva uscire fuori di testa.

Una sera lui mi disse – Non ti capisco, sei così leggera a volte e poi ti basta un niente e all’improvviso porti tutto a terra – Il giorno dopo ero al supermercato, leggevo qualcosa su un pacco di biscotti che parlava di leggerezza, ho posato i biscotti e sono corsa a casa a scrivere. La canzone è nata in mezz’ora”.

Leggera è prodotta da Vittorio Giannelli, compositore, producer e arrangiatore che ha collaborato con moltissimi artisti tra cui Valerio Scanu e Nek, ed è attivo nel campo delle colonne sonore cinematografiche.

Il brano sarà incluso nell’album della cantautrice, che uscirà probabilmente nella prima metà del 2021 e che comprenderà anche i due singoli già usciti, Non ho non so e Sottovoce, disponibili già su spotify e su tutti i digital store.

Ma le notizie incredibili non finiscono qui.

Mentre Olivia era in studio per la registrazione del prossimo disco, una delle più grandi artiste del nostro panorama musicale si è accorta di lei. Si tratta di Fiorella Mannoia, che ospiterà Olivia xx nel suo prossimo disco “Padroni di niente” in uscita il 6 novembre duettando con lei sul brano Solo una figlia scritto da Olivia.