Dietro la Notte - segnalazioni, interviste e approfondimenti

4 Giugno 2020

Dietro la notte, un thriller incalzante che vede protagonisti Stefania Rocca, Fortunato Cerlino e Roberta Giarrusso ed Elisa Visari.
Scritto e diretto da Daniele Falleri, regista di successo e celebre per aver collaborato a numerose serie televisive come Il commissario Manara, Al di là del lago, Solo per amore e molte altre. Il film, prodotto dalla Fenix Entertainment, è ambientato interamente a Roma, in location esterne e negli studi della Videa, dove è stato ricostruito il set principale della vicenda.

Una valigetta piena di diamanti, una villa isolata, una rapina che può cambiare la vita, un passato oscuro e doloroso che torna: sono questi gli ingredienti che una sceneggiatura, sapientemente calibrata e tesissima, riesce a mescolare, a servizio di una pellicola che rende omaggio al noir d’autore.

La vicenda si svolge in un’unica notte: attraverso una trama intricata e piena di colpi di scena, i protagonisti Marta (Stefania Rocca), Bruno (Fortunato Cerlino), Giulia (Roberta Giarrusso) e Elena (Elisa Visari) si troveranno implicati in una vicenda pericolosa, che farà riaffiorare traumi mai realmente superati.

 

PRIMO CIAK PER DIETRO LA NOTTE:

Comingsoon.it

Spettacolo News

 

INTERVISTA A DANIELE FALLERI PER:

Fabrique Du Cinema

 

INTERVISTA A STEFANIA ROCCA PER:

Ciak

Corriere della Sera

 

INTERVISTA A FORTUNATO CERLINO PER:

Il Mattino

 

APPROFONDIMENTO SU DIETRO LA NOTTE:

Movie Mag

Fabrique Du Cinema

Ciak