image GraziaTRICARICO mobile image GraziaTRICARICO tablet image GraziaTRICARICO desktop

GraziaTRICARICO

Grazia TRICARICO

Grazia Tricarico è nata in Puglia nel 1986. Si laurea a Milano in Lettere e Filosofia con specializzazione in “Storia e Critica del Cinema”. In seguito a un percorso come video-artista, nel 2013 si diploma in regia al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma.
Scrive e dirige: “Michele nella Terra” (2012, Documentary, ‘35), BIOS (2013, Sci-fi, ’15), “Mona Blonde” (2014, Drama,’11), “Persefone” (2014, Drama, ’18), “Ego Devorem”(2016 Experimental, ‘8), “Spectra” (2018, Sci-fi Experimental, post- production). I suoi cortometraggi sono stati selezionati in molti festival tra i principali: Toronto, Atlanta, Clermont-Ferrand, New Orleans, Locarno, Venezia, Edinburgh, Torino. Attualmente sta preparando il suo primo lungometraggio “Body Odyssey“, la sceneggiatura è stata finalista al Premio Solinas e si è aggiudicata il Premio Sbarigia per l’originalità nel descrivere l’universo femminile.

filmografia

In produzione
immagine BODY ODYSSEY
In produzione

BODY ODYSSEY

Mona è una bodybuilder di 45 anni, la sua esistenza è una ricerca spasmodica di perfezione e bellezza, ma agli occhi del mondo appare una donna ossessionata da un ideale deforme.