TERESA PAPAVERO E LA MALEDIZIONE DI STRANGOLAGALLI

Titolo: Teresa Papavero e la maledizione di Strangolagalli

Stato: In sviluppo

Genere: Serie Tv, commedia

Anno: 2021

Paese: Italia

Autori: Chiara Moscardelli

Produttori Esecutivi: Fenix Entertainment

SINOSSI:

Teresa Papavero è una 42enne single, con una laurea da Profiler nel cassetto e un lavoro da commessa in un sexy shop, che decide di trasferirsi da Roma a Strangolagalli – suo paese d’origine, in provincia di Frosinone – per trovare un po’ di serenità dopo una lunga serie di fallimenti amorosi e professionali.

L’intero paese l’accoglie con entusiasmo e affetto, e insieme all’amica di sempre, Gigia, fa della casa paterna un B&B. A pochi giorni dal suo arrivo decide di concedersi un cena romantica con un uomo conosciuto su Tinder che, mentre lei è in bagno, si lancia dal balcone, o almeno così pare. Questo è l’inizio di un giallo che, insieme alla scomparsa di una donna che è stata ospite del suo B&B, Monica Tonelli, coinvolgerà l’intero paese e lo renderà noto anche in televisione, grazie all’arrivo della troupe della popolare trasmissione tv, dedicata alle persone scomparse, “Dove sei?”.

Il romanzo inizia con l’esilarante interrogatorio della polizia a Teresa, unica testimone del caso di suicidio/omicidio, e procede come una commedia gialla che è un susseguirsi di colpi di scena e di indagini parallele che tengono il lettore inchiodato. E sarà proprio Teresa a risolvere il caso, non tanto per la sua laurea in psicologia quanto grazie ad una dote innata, l’ipertimesia, cioè la capacità di ricordare ogni dettaglio, una sorta di memoria autobiografica molto superiore alla media.