“COME LA LUNA” – BRANO DEI DUE AUTORI FENIX LUCA RUSTICI E PHILIPPE LÉON, NEL NUOVO ALBUM DI MINA “TI AMO COME UN PAZZO”.

I due autori sono ormai tra i collaboratori di riferimento della grande cantante, avendo  già scritto per lei anche altri brani.

Prestigiosa notizia lato editoriale per Fenix Entertainment: il brano “Come la luna”, composto dai due autori della scuderia Luca Rustici e Philippe Léon, è una traccia dell’ultimo attesissimo album di Mina “Ti Amo come un pazzo” uscito oggi in tutti gli store fisici e digitali.

Non è la prima volta che i due autori lavorano con quella che è considerata la più grande cantante italiana di tutti i tempi.

La collaborazione, infatti, va avanti da diversi anni. Rustici ha scritto la canzone “Alibi”, contenuta nell’album Bau; e insieme a Léon ha composto il brano “Sono le tre”, anche questo co-edito da Fenix Entertainment e confluito negli album “Le migliori”, “Tutte le migliori” e “The complete recording” di Mina e Celentano.

Autori e artisti di fama internazionale, Rustici e Léon, che vivono una felice sinergia creativa ormai da vent’anni, sono il fiore all’occhiello della musica leggera e autoriale italiana.

Attivo dagli anni ’80, infatti, Luca Rustici ha venduto più di 10 milioni di dischi, attraversando i generi più diversi e collaborando con importanti cantanti della scena nostrana, tra cui Andrea Bocelli, Zucchero, Mina, Celentano, Claudio Baglioni, Marco Mengoni, Negramaro, Piero Pelù, Gianni Morandi, Gianna Nannini, Loredana Berte’, Nino D’Angelo, Gigi D’Alessio, Articolo 31 e molti altri.

Philippe Leon, di origini tunisine, è dal 1994 un autore di riferimento di Loredana Bertè per la quale scrive, tra i tanti brani, “Amici non ne ho” che la cantante porta con successo a Sanremo. È inoltre scrittore di fiducia della famiglia Celentano.