STRANIZZA D’AMURI HA OTTENUTO IL PREMIO AL MIGLIOR ESORDIO E IL NASTRO D’ARGENTO ALLA LEGALITÀ.
I DUE GIOVANI PROTAGONISTI, INOLTRE, SONO STATI PREMIATI PER LA LORO EMOZIONANTE PERFORMANCE CON IL PREMIO “GRAZIELLA BONACCHI”
Roma, 21 Giugno 2023 – Fenix Entertainemnt S.p.A è lieta di comunicare che il film “Stranizza d’Amuri”, opera prima di Giuseppe Fiorello prodotta con Ibla Film e Rai Cinema, ha ricevuto numerosi riconoscimenti ai Nastri d’Argento 2023: il nastro Miglior Esordio e quello Alla legalità.
È stata inoltre premiata l’emozionante performance dei due giovanissimi protagonisti Samuel Segreto e Gabrielle Pizzurro, a cui è stato assegnato il prestigioso premio “Graziella Bonacchi” per gli attori under 35.
Il film, che a due mesi dall’uscita al cinema con Bim è attualmente ancora in programmazione, ha ottenuto una grandissima accoglienza dal pubblico e il plauso della critica, ha superato il milione di euro al botteghino e ora inizierà il tour delle arene estive.
“Stranizza d’amuri”, ambientato nel giugno 1982 in Sicilia, racconta la storia di due adolescenti che sognano di vivere la loro storia d’amore senza paura. Gianni, 17 anni, è vittima di bullismo a causa della sua omosessualità ma la sua vita cambia quando incontra per caso Nino 16, un ragazzo accattivante e innocente. La profonda amicizia che sviluppano si trasformerà senza imbarazzo in amore, quando iniziano a lavorare insieme per il padre di Nino, sparando fuochi d’artificio. Quando il loro legame viene scoperto dalle loro famiglie, le conseguenze sono violente quanto i tempi ei costumi sono conservatori. I due adolescenti sono separati per forza ma pronti a sfidare tutto e tutti, convinti che il loro amore possa sconfiggere la morte.